Recenti

“La dissoluzione dei partiti e la deriva populista” riunione Unità Repubblicana venerdì 31 marzo 2017

Cari amici,

La riunione di venerdì 31 si terrà presso la LIDU piazza D’Ara Coeli 12 alle ore 17,00

Francamente è da un po’ che non ci scambiavamo idee e giudizi sulla situazione generale del nostro povero Paese, anche se più volte siamo puntualmente intervenuti per commentare accadimenti e sconsiderati avvenimenti. Ne sono testimonianza i documenti riportati sul nostro sito che vi invitiamo a rivisitare www.unitarepubblicana.it . Alcuni recenti titoli: Le correzioni necessarie per le norme elettorali di Stefano Passigli, un contributo del 2007 di Guglielmo Negri su la cultura liberaldemocratica tradita ed altri di Massimo Colaiacomo ed Enrico Cisnetto.

Abbiamo dato spazio anche a interventi e contributi che ci sono arrivati da amici di partito. Ad uno  in particolare “Ricostruire la comunità repubblicana”, cui abbiamo riservato particolare evidenza, che in qualche modo ricalca addirittura l’”Appello” che inviammo a tutti gli iscritti prima del 47° Congresso.

Dobbiamo quindi confrontarci e capire quale futuro per il movimento repubblicano che è sempre vivo e che si esprime attraverso l’impegno di molti. Abbiamo riscontrato come la presenza e le idee repubblicane siano costantemente in evidenza nei programmi di numerose formazioni politiche. Molti oggi mostrano “fervore” su formule lamalfiane che avversarono in passato aspramente, frettolosamente e inconsapevolmente.

La volontà di un confronto serrato non ci deve spaventare ………..  non esisteva, infatti,  la dialettica interna dura quando il Pri ricopriva il suo giusto ruolo?

Vi aspettiamo. U.R.

Informazioni su Unita' Repubblicana ()
Associazione politica per l'Italia della ragione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: