Recenti

Renzi: dal 4 dicembre al 18 brumaio

Mancano oramai due giorni al referendum sull’alterazione della Costituzione voluta da Matteo Renzi. Finalmente, si conclude una lunghissima campagna elettorale che ha spaccato gli italiani e lacerato, forse in maniera irreversibile, il tessuto connettivo che deve essere alla base di una collettività sociale. Renzi ne porterà tutta la responsabilità. Il Presidente del Consiglio ha voluto fare di questo referendum una battaglia personale, fomentando una campagna mediatica senza precedenti, che dalla Rai alla grande stampa di informazione e ad importanti emittenti radiotelevisivi ha invaso le case degli italiani per settimane in un crescendo continuo e parossistico.

Il contenuto della controriforma renziana è stato messo in secondo piano. Le sue pericolose modifiche, che alterano irresponsabilmente l’equilibrio dei poteri, sono state abilmente nascoste in nome di una vagheggiata governabilità.

La vittoria del si, senza alcun pudore, è stata sbandierata come l’occasione di svolta dell’Italia che, non si sa in base a quale principio, dal 5 di dicembre diventerebbe il paese di Bengodi.

A tutti gli italiani deve essere chiaro che il referendum sulla controriforma della Costituzione ha per Matteo Renzi un solo obiettivo: deve essere il plebiscito su di lui che lo incoronerà Primo console d’Italia. Ha trasformato il 4 dicembre nel 18 brumaio. Ci auguriamo che gli italiani sapranno rispondergli adeguatamente.

Informazioni su Unita' Repubblicana ()
Associazione politica per l'Italia della ragione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: