Recenti

La Lista Nathan e il ballottaggio

Siamo scesi in campo nella competizione elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale di Roma e per l’elezione del nuovo Sindaco della città costruendo una “Lista Nathan” che potesse raccogliere quel mondo laico, democratico e repubblicano che da anni non ha più rappresentanza in Campidoglio. Volevamo cogliere l’occasione della presenza tra i competitori alla carica di Sindaco dell’ingegner Alfio Marchini che si collocava a distanza da quei partiti di centro-destra e di centrosinistra che nell’ultimo decennio hanno sgovernato la città ormai preda del malaffare. Abbiamo presentato un programma in otto punti, che continuiamo a ritenere necessario per risollevare Roma dal suo degrado. Abbiamo condiviso il nostro programma con Alfio Marchini, che ritenevamo e continuiamo a ritenere l’unica candidatura che potesse ridare dignità e credibilità alla gestione della nostra città.

Il risultato elettorale del primo turno ha escluso Marchini dal ballottaggio. Alcuni amici in queste ore si sono schierati a favore della candidatura di Giachetti, altri a favore di Raggi. Altri ancora hanno dichiarato che voteranno scheda bianca o non si recheranno alle urne. Si tratta, in tutti questi casi, di posizioni legittime che non possono, però, coinvolgere ufficialmente il nostro movimento. La candidatura che noi sostenevamo era quella dell’ingegner Marchini. Quelle che si confronteranno il 19 di giugno sono quindi, a nostro avviso, candidature di ripiego.

Ma il nostro impegno non finisce qui. Subito dopo le elezioni del nuovo Sindaco gli formalizzeremo il nostro programma per Roma e monitoreremo costantemente l’attività della nuova Giunta municipale.

Continuiamo ad essere convinti che anche Roma abbia bisogno della presenza politica di quell’area laica, democratica e repubblicana che intendiamo continuare a rappresentare con la Lista Nathan e con Unità Repubblicana.

L’assemblea degli aderenti a Unità Repubblicana e alla Lista Nathan sarà perciò convocata la prossima settimana a seguito dei ballottaggi.

top_ht5

Informazioni su Unita' Repubblicana ()
Associazione politica per l'Italia della ragione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...